Se hai comprato questo prodotto su Amazon rischi seriamente una multa salatissima: ecco di cosa si tratta e a cosa fare attenzione.
Il mondo del web è una risorsa infinita di prodotti e servizi, in cui ognuno di noi rischia di perdersi ogni giorno, cercando l’acquisto perfetto da fare. Sono numerosissimi gli store on line, i siti di comparatori di prezzo che ci mettono d’avanti le migliori offerte e che con un click ci permettono di ricevere il nostro prodotto dove vogliamo, e anche quando vogliamo.
Tra questi siti sicuramente c’è il colosso di Amazon, che sembra davvero aver sbaragliato la concorrenza per quanto riguarda gli acquisti on line. Che si tratti di articoli per la casa, elettrodomestici, telefonia o elettronica, o qualsiasi altro settore, è diventato ormai un punto di riferimento. Ma attenzione: c’è un prodotto proprio a marchio Amazon che rischia di essere oggetto di un controllo serrato da parte delle autorità: ecco cosa bisogna sapere.
Amazon lancia sul proprio store alcuni prodotti sotto il proprio marchio. Ce ne sono tantissimi e che spaziano da diversi settori. Uno di questi prodotti sicuramente tra i più acquistati è l’Amazon Fire TV Stick. Un prodotto estremamente utile che consente alla nostra televisione di collegarsi ad applicazioni che il nostro dispositivo potrebbe non supportare.
Anche alcune vecchie TV, che dispongono di un ingresso HDMI, possono in questo modo diventare a tutti gli effetti smart tv ed è possibile godersi i contenuti sulle applicazioni a pagamento (e non) che preferiamo. Ma cosa sta succedendo con gli acquisti di questo prodotto? Ebbene, le autorità stanno pesantemente combattendo quello che è lo streaming illegale, ed è quanto sta accadendo in Italia ma anche in altre parti d’Europa.
A quanto pare la Fire TV stick è un prodotto che si presta benissimo all’installazione di applicazioni illegali per poter visionare gratuitamente contenuti che sarebbero a pagamento. Il famigerato “pezzotto”, infatti, avrebbe valicato anche i confini dell’oltremanica, e i controlli delle polizie locali sono serratissimi. Infatti, sono già tante le multe che sono fioccate per numerosi utenti che sono stati beccati ad utilizzare il prodotto per poter visionare i contenuti in questo modo.
A sua insaputa, purtroppo, Amazon dispone di questo prodotto che è stato utilizzato dai produttori dello streaming illegale per poter diffondere illegalmente i propri contenuti. Si sono verificate sanzioni anche fino alle 50 mila sterline, e i controlli mirati nelle abitazioni non sono mancati. Una lotta continua, quella alla pirateria, che sembra non arrestarsi mai ma anzi, sembra diffondersi sempre di più, in maniera più rapida e purtroppo anche più evoluta.
Dopo un'attesa lunga tredici anni, un importante anfiteatro storico riapre i suoi cancelli al pubblico,…
Una dama di Uomini e Donne offre un consiglio prezioso ma amaro a Ida Platano,…
Un nuovo trend di TikTok descriverebbe il tipo di uomo che vorrebbero le giovani donne,…
Oggi vi diamo una rivelazione che risulterà sorprendente, spiegandovi il vero significato di una delle…
In un mondo sempre più dominato dalla tecnologia, dove tastiere e schermi touch sono diventati…
Monete da 50 lire che oggi valgono una fortuna. Correte a controllare se avete a…