Scopri come realizzare un toast al formaggio senza sporcare ovunque. La soluzione è così semplice che stenterai a crederci.
Tra gli spuntini sicuramente più golosi e più piacevoli da preparare e da gustare c’è il toast al formaggio. Due fette di pane ricche di formaggio che una volta scaldate, o ancor meglio tostate, diventano filanti e indiscutibilmente saporite. Si tratta di uno spuntino perfetto a qualsiasi età e che per alcuni si rivela ottimo anche a colazione.
L’unico problema è dato dal fatto che una volta fuso il formaggio, questo tende ad uscire da tutti i lati, finendo con lo sporcare il tostapane e spingendo, così, a rinunciare sempre più spesso alla possibilità di preparare una simile leccornia. Eppure, esiste una soluzione davvero semplice al problema. Che consente sia di non sporcare che di recuperare l’eventuale formaggio uscito fuori e che, diciamocelo, è ottimo da mangiare anche da solo.
Sebbene sia una pratica che alcune persone hanno sperimentato con l’uso della friggitrice ad aria, il trucco del toast perfetto è diventato virale grazie a un utente di TikTok nota come Lucyburgess96. In un video, infatti, la donna ha mostrato la sua strategia per preparare degli ottimi toast al formaggio senza sporcare. Per farlo basta usare della comune carta oleata (va bene anche la carta da forno) nella quale racchiudere le fette di pane con formaggio prima di inserirle nel tostapane.
Nello specifico, il tostapane usato è quello in orizzontale e che si chiude con coperchio e non quello nel quale si infilano le fette di pane e che, con la carta forno, potrebbe risultare poco funzionale e forse anche pericoloso. Tornando alla strategia, questa consente di raccogliere eventuali fuoriuscite di formaggio nella carta forno. In questo modo il tostapane, la friggitrice ad aria o la padella non si sporcheranno e si potrà persino recuperare il formaggio fuoriuscito per gustarlo da solo.
Si tratta, insomma, di un trucco davvero semplice da mettere in atto e che consente di non sporcare e di non dover impiegare del tempo a rilavare quanto utilizzato. Un trucchetto molto ingegnoso per gli amanti di questo spuntino che di certo renderà le pause ancor più godibili e spensierate. E voi conoscevate questo piccolo trucco?
Dopo un'attesa lunga tredici anni, un importante anfiteatro storico riapre i suoi cancelli al pubblico,…
Una dama di Uomini e Donne offre un consiglio prezioso ma amaro a Ida Platano,…
Un nuovo trend di TikTok descriverebbe il tipo di uomo che vorrebbero le giovani donne,…
Oggi vi diamo una rivelazione che risulterà sorprendente, spiegandovi il vero significato di una delle…
In un mondo sempre più dominato dalla tecnologia, dove tastiere e schermi touch sono diventati…
Monete da 50 lire che oggi valgono una fortuna. Correte a controllare se avete a…