Harry sta attraversando un momento di grande difficoltà, soprattutto a causa della scarsa collaborazione di suo padre.
Il Principe Harry sta vivendo un vero e proprio “incubo” visto che sta cercando in tutti i modi di programmare una chiamata con suo padre, Re Carlo, per un’occasione molto importante. A rivelarlo è un esperto reale che evidenzia le tensioni e le difficoltà che il Duca di Sussex sta affrontando in questo periodo delicato.
Harry, che ha lasciato il Regno Unito quattro anni fa per stabilirsi con la moglie Meghan Markle a Montecito, in California, ha avuto poche occasioni di tornare nel suo Paese natale. La coppia ha rinunciato ai loro ruoli di membri senior della famiglia reale poco prima di trasferirsi negli Stati Uniti. E da allora le visite di Harry in Inghilterra sono state rare e brevi.
Quest’anno, ad esempio, Harry è tornato solo due volte. Una volta a febbraio, dopo aver appreso della diagnosi di cancro del padre, e un’altra volta il mese scorso per un evento degli Invictus Games presso la Cattedrale di St Paul. Dove però non è riuscito a incontrare Carlo a causa dei loro impegni contrastanti.
Le difficoltà a contattare Re Carlo mettono a dura prova Harry
Con la Festa del Papà che si avvicina il 16 giugno e il compleanno del Re il 17 giugno, Harry sta cercando di stabilire un contatto con il padre. Tuttavia, secondo l’autore ed esperto reale Tom Quinn, questo tentativo si sta rivelando particolarmente arduo. Quinn ha dichiarato in esclusiva al Mirror:
“Il compleanno di Re Carlo e la Festa del Papà sono entrambi un incubo per Harry. Sa che il mondo lo guarderà per vedere se sarà abbastanza grande da raggiungere suo padre. È determinato a cercare di ignorare il suo rapporto travagliato con suo padre e sicuramente invierà un messaggio affettuoso.”
Nonostante le tensioni familiari, è evidente che Harry provi ancora un profondo affetto per Carlo. Ma la sua frustrazione nasce dal fatto che il Re sembra spesso prendere le parti del Principe William durante le dispute familiari. “Harry ha già provato a programmare una chiamata con suo padre, ma suo padre sta tergiversando, con Camilla che consiglia contro qualsiasi cosa che potrebbe turbare Re Carlo,” ha aggiunto Quinn.
Le difficoltà di comunicazione tra Harry e Carlo sono complesse a causa delle dinamiche familiari che continuano a influenzare il loro rapporto. La Festa del Papà e il compleanno del Re rappresentano momenti chiave in cui il mondo osserva attentamente le interazioni tra padre e figlio, sperando in segni di riconciliazione.
Mentre il Principe Harry naviga attraverso queste sfide personali, è chiaro che la distanza geografica e le divergenze personali continuino a rendere complicato il suo rapporto con la famiglia reale. L’incertezza sul loro futuro rapporto alimenta ulteriormente l’interesse pubblico e mediatico. Con molti che si chiedono se e quando ci sarà una vera e propria riappacificazione.
Il Mirror ha cercato di ottenere un commento dai rappresentanti del Principe Harry, ma al momento non ci sono state dichiarazioni ufficiali.