Terremoto in Rai, la conduttrice più amata messa alle strette: “Gliela faranno pagare”

Problemi in casa Rai dopo un episodio alquanto discusso: tutto è avvenuto in diretta. Valutazioni in corso e tensione sempre più alta. 

Momento delicato all’interno degli ambienti Rai per una situazione che potrebbe accendere nuove tensioni. Da un lato c’è l’azienda, dall’altro la conduttrice televisiva, nel mezzo tutta una serie di infinite polemiche. Sembra passato tanto tempo, ma la realtà è che gli strascichi ci sono.

rai terremoto
Valutazioni in corso per una conduttrice televisiva, la situazione è da monitorare – foto ANSA – Stedo.it

Non si tratta di una professionista dell’ultimo minuto, il suo apporto in Rai è ben presente e questo lo sanno bene da viale Mazzini. Un’uscita di scena dal primo canale della rete, ora invece l’ipotesi esclusione.

Chi è la protagonista della vicenda con la Rai

Momento difficile per Serena Bortone e il suo futuro in Rai che è ancora tutto da decidere e decifrare. Dalle parti di viale Mazzini, intanto, l’uscita di scena sarebbe già avvenuta, almeno per quanto riguarda la presenza della giornalista su Rai 1. E pensare che lo scorso settembre, infatti, Bortone era arrivata su Rai 3 con il programma “Che sarà“.

Una scelta abbastanza emblematica, quella di posizionarla nel prime time, specialmente vista la presenza di altri programmi di punta (fra questi Affari Tuoi su Rai 1 e Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio su Nove). I motivi della discordia sarebbero partiti dalla denuncia social e dalla lettura del discorso di Antonio Scurati per omaggiare il 25 aprile.

conduttrice Rai terremoto
La conduttrice televisiva Serena Bortone ospite allo stand de La Stampa al salone del libro lo scorso mese di maggio, ora è tempo di riflessioni per il futuro in Rai – foto ANSA – Stedo.it

Testo letto in diretta dalla stessa Bortone, nonostante l’ospitata ormai saltata, con evidenti problemi in casa Rai. A riportare la notizia è Dagospia che cita fonti ben informate sulla vicenda. Dall’altro lato la Bortone ha sempre parlato di “voler molto bene all’azienda. Ho potuto fare tante cose belle e vorrei continuare a farle con dignità e libertà“, ha spiegato.

Sta di fatto che, però, la sua permanenza in Rai non sarebbe così certa, anzi. La valutazione dei palinsesti, infatti, non prevedrebbe la presenza di Serena Bortone, almeno secondo quanto riportato da Dagospia. Dall’altro lato c’è invece il quotidiano Repubblica che parla di una scelta della Rai ponderata. 

Non la dovrebbero “togliere” dalla Rai, altrimenti le accuse si scatenerebbero (e non poco).  L’ipotesi di un ritorno durante la prossima metà di settembre, proprio nel sabato sera, potrebbe essere uno scoglio difficile da superare, specialmente vista la concorrenza durante quel giorno specifico e soprattutto durante la fascia oraria serale.

Gestione cookie